L’ex patron del Circus Bernie Ecclestone ha smentito le voci sulla creazione di una serie alternativa.
Diverse fonti hanno riportato questa possibilità dopo il rilevamento delle quote dell’ex azionista di maggioranza della Formula 1. Voci alimentate poi, dalle parole di Flavio Briatore alla “Gazzetta dello Sport” che ha ritenuto l’allontanamento di Ecclestone da parte di Liberty Media come “una manovra poco intelligente”.
Ma in una dichiarazione di questo fine settimana, Ecclestone ha negato questa possibilità: “Negli ultimi 50 anni ho lavorato per costruire e migliorare la Formula 1 ed è qualcosa di cui vado orgoglioso e l’ultima cosa che voglio è vederla danneggiata”. Il Manager inglese ha poi espresso qualche rimpianto per i cambiamenti che non ha potuto apportare per il bene degli azionisti, confidando poi l’intenzione di Liberty Media di investire soldi nel Circus.
Ecclestone si è detto poi affascinato da quello che Chase Carey, nuovo Amministratore Delegato, è in grado di fare. “Mi auguro che i tifosi della F1 possano apprezzare ciò che Chase ha in mente, considerando anche che investirà molto denaro,” ha detto Ecclestone. L’86enne ha poi concluso con un pensiero sugli attestati di stima ricevuti: “Sono molto colpito dal supporto e dai ringraziamenti che ho ricevuto dalle persone con cui ho lavorato nel corso degli anni”.
Francesco Cortellessa