Intervistato da Pino Allievi per La Gazzetta dello Sport, il patron della FOM Bernie Ecclestone ha parlato della stagione 2015 di F1. Ecclestone non è sembrato certamente entusiasta per il poco spettacolo offerto dalla F1 nel corso di quest’ultimo campionato, ma un fattore positivo lo ha trovato: “Il meglio si riassume in una parola: Ferrari,” ha detto Ecclestone.”Il suo ritorno alla vittoria è stato importantissimo per me e per tutta la Formula 1. L’aspettavamo.”
Mr.E ha si è poi soffermato sulla figura di Sebastian Vettel, fondamentale per la Ferrari nella sua risalita al vertice. Ecclestone ha inoltre rivelato alcuni aspetti interessanti e inediti riguardo all’approdo del quattro volte campione del mondo a Maranello. “Ho supportato Vettel nel passaggio alla Ferrari e quando l’ho visto tagliare per primo il traguardo di Sepang è stato fantastico. L’ho supportato con tanti discorsi fatti nel 2014. Gli ho dato dei consigli di cui, alla luce dei fatti, non mi pento.”
Ecclestone ha poi espresso un giudizio positivo su Vettel, inserendolo tra i piloti più importanti della F1 moderna, affermando: “Un pilota va sempre giudicato dal contesto in cui si esprime. Ci sono tanti piloti che con una macchina giusta lotterebbero per la vittoria invece che navigare nell’anonimato. Vettel ha avuto buone macchine, però ha aggiunto tanto di suo e per questo lo metto tra i primi quattro, insieme con Hamilton, Schumacher, Alonso.”