Ecclestone parla del futuro e annuncia che la Formula 1 non avrà le ripartenze dalla griglia dopo la SC
29 Luglio 2014 - 16:06
|

briatore-f1-eclestone-andco-magazineNello scorso GP di Ungheria Bernie Ecclestone ha avuto un incontro con i capi dei team, in seguito al calo di spettatori che la F1 ha assistito nel corso del 2014. Il boss della F1 ha, in seguito, negato che Flavio Briatore sarebbe la chiave per rendere più popolare questo sport.

Ad Auto Motor und Sport, Bernie Ecclestone ha detto: “Non abbiamo bisogno di Flabio. Possiamo fare da soli”. Il giornale tedesco ha riportato che ci sono voci, le quali dicono che ci sarà una taskforce comandata da Christian Horner, Toto Wolff, Luca Cordero di Montezemolo e Vijay Mallya.

Ecclestone ha detto che la priorità è quella di apportare alcuni “ritocchi”, quindi cambiamenti radicali. Ha inoltre aggiunto che l’incredibile gara in Ungheria ha dimostrato che la Formula 1 non è in discesa.
“Non ci dovrebbero essere le stupide e non necessarie regole che abbiamo messo nel corso degli anni. Voglio un campionato di piloti non di ingegneri.” – Ha aggiunto il proprietario della F1. – “Abbiamo già detto ai commissari che non dovrebbero punire ogni singola cosa. Voglio piloti che gareggino tra loro anziché le loro solite domande che chiedono cosa possono e non possono fare.”

L’83enne inglese ha annunciato che “non ci saranno partenze dalla griglia dopo la Safety Car. Quello che abbiamo visto a Budapest è abbastanza buono”