Qualche giorno fa Dale Earnhardt Jr, alfiere dell’ Hedrick Motorsports ha presentato in diretta sul sito ufficiale del team il nuovo paint scheme della Chevrolet 88 per la stagione prossima.
Le curiosità del caso sono stati i fan, i quali sono stati accolti di sopresa da Dale Earnhardt Jr presso la base dell’ Hendrick Motorsports a Charlotte. Il pilota li ha poi invitati nella sala con l’auto presente. In dieci hanno tolto il velo che copriva la Chevrolet per mostrarla alle telecamere. Un colore bianco azzurro che rispecchia in parte quella odierna,seppur questa nuova versione appaia più sfumata.
Earnhardt Jr è al momento, in lotta per il titolo Nascar il cui traguardo non è mai arrivato durante la sua carriera. Ha finora disputato 572 gare cogliendo 25 vittorie e 242 top ten tra cui 12 Restrictor Plates ( 6 Talladega,6 Daytona). Inoltre ha ottenuto due vittorie negli ovali di Michigan,Pocono, Richmond e Phoenix, mentre solo uno a testa ad Atlanta e nei piccoli ovali di Bristol e Martinsville.
L’Hendrick Motorsports dovrebbe annunciare quest’oggi il paint scheme di Chase Elliott per l’anno prossimo, ricordando che il pilota subentrerà a Jeff Gordon sulla gloriosa auto 24 . Jeff dal canto suo ha deciso di ritirarsi a fine stagione e, con quest’auto ha ottenuto 92 vittorie, 470 top ten e 80 poles in 793 gare all’ attivo. Ha inoltre conquistato quattro titolo (1995,1996,1998,2001).