L’Auto GP ha terminato la due giorni di prove sul circuito di Vallelunga, che per la prima volta ha ospitato la categoria di Enzo Coloni. Per il Puma 3 Motorsport e il Team Spirit, le due new entry della serie, è stata l’occasione per familiarizzare con le vetture di Auto GP. La vettura del Puma 3 Motorsport è stata guidata da Kevin Giovesi, mentre il Team Spirit ha affidato la monoposto a Sergio Campana. Entrambe le squadra sono state molto soddisfatte per la velocità dimostrata dai loro piloti e per i dati raccolti nel corso dei test.
Buoni riscontri in pista anche per Michela Cerruti, che ha guidato la vettura del team campione in carica, la Super Nova. Non è ancora chiaro se Michela sarà impegnata a tempo pieno in Auto GP nel 2014, ma la possibilità c’è. Tra le novità va segnalata quella della vettura 2014. A Vallelunga è stata infatti portata in pista una macchina “laboratorio”, aggiornata rispetto alla Lola-Zytek di questa stagione. Gli aggiornamenti aerodinamici e i nuovi pneumatici Kumho sembrano aver dato all’Auto Gp un ulteriore sprint, dato che le prestazioni sono migliorate di quasi 2 secondi.
Infine, ai test si è visto anche Jimmy Ghione, storico inviato di Striscia la Notizia, grande appassionato di motori e che aveva già guidato in passato in categorie minori. Jimmy, oggi ha guidato la Lola dell’Auto Gp e ne è rimasto impressionato. Al sito ufficiale della serie ha detto: “Fantastica! Guidare questa macchina è stata un’esperienza unica. Devo ringraziare Enzo Coloni per questa opportunità concessami. Credetemi non volevo più scendere.”