Duval e Rast nella line-up Audi per il DTM 2017
12 Dicembre 2016 - 12:52
|
Il francese reduce dal programma R18, ed il tedesco, uomo di punta del programma GT, saranno impegnati nel prossimo campionato turismo tedesco

Audi Sport si appresta ad affrontare un 2017 di transizione, via il programma WEC, ridimensionato l’impegno in DTM, e maggiore investimento sulla Formula E, che diventerà poi il programma di punta del marchio tedesco. Nel campionato turismo tedesco, il marchio dei quattro anelli schiererà solo sei vetture, stessa cosa per Mercedes e BMW. Tutto ciò ha portato ad un inevitabile modifica della line-up piloti, causa anche un ritiro dal motorsport, parliamo ovviamente di Scheider. Oltre all’ex campione DTM, lasceranno le loro RS5 anche Molina e Tambay. Al posto di questi ultimi due, la casa di Ingolstad ha appena confermato che vedremo Loic Duval e Rene Rast.

Se il francese Duval proviene dalla lunga esperienza nel WEC e dovrà adattarsi ad un mondo completamente nuovo, sarà meno traumatica la situazione di Rast. Il tedesco infatti, ha sostituito Ekstrom nella tappa finale del DTM 2016, e ha preso parte ad altre gare della serie tedesca dello scorso anno. Ricordiamo inoltre che, oltre a Tambay, Molina e Scheider, non farà più parte del team Audi anche Mortara, passato in Mercedes. Si dice soddisfatto ed ottimista il nuovo capo del reparto Motorsport Dieter Gass: ” abbiamo due campioni DTM in squadra del calibro di Ekstrom e Rockenfeller, Nico ( Muller ) ha dimostrato di valere molto ed è stato riconfermato, Jamie Green è uno dei migliori piloti per questa categoria. I due nuovi arrivati provengono da mondi diversi, ma hanno ottenuto sempre risultati di spicco, insomma abbiamo una line-up fantastica.”