Duro sfogo di Andretti: “Chevrolet si nasconde. Fa finta di non avere un vantaggio, ma lo ha”
07 Aprile 2016 - 9:10
|

INDIANAPOLIS – Marco Andretti a Indianapolis è stato ottimo protagonista nel corso degli aerokit test, andando a marcare il crono più veloce della giornata e guidando sempre bene. L’alfiere dell’Andretti Autosport non è però parso affatto contento a fine giornata, nonostante il miglior tempo realizzato sull’ovale di Indianapolis, tanto che a Racer.com il figlio e nipote d’arte ha attaccato la Chevrolet, rea di voler nascondere il vantaggio di prestazione sulla Honda per poterlo mantenere immutato nel prosieguo del campionato Indycar.

“Il nostro livello di frustrazione è incredibile,” ha ammesso Andretti. “In pista abbiamo una Chevrolet che si sta chiaramente nascondendo: vanno fuori e girano a 216 miglia all’ora, e si lamentano perché io vado troppo veloce, girando a 223 miglia all’ora. La mia velocità media non è certo brillante. Loro faranno sicuramente meglio di così. Vogliono cercare di far credere che i team Honda siano allo stesso livello di competitività degli Chevrolet, ma non è così.”

Andretti ha poi rincarato la dose: “La Chevrolet prova a dire che siamo veloci quanto loro, ma la realtà è ben diversa; la nostra velocità non è uguale alla loro. Nel 2015 abbiamo avuto solo 2 vetture Honda nella top 12, ed è stato un miracolo. Loro continueranno ad avere un vantaggio su di noi.”