Aleksei Dudukalo, dopo aver causato l’incidente con il compagno di squadra durante le qualifiche del GP di Monza del WTCC, potrebbe rischiare il sedile. Il pilota russo ha centrato il team-mate James Thompson alla Prima Variante dopo essere arrivato essere arrivato lungo. Per il team Lukoil Racing è stato un danno pesantissimo dato che entrambe le vetture non hanno potuto partecipare alle due gare del giorno successivo.
Non è ancora arrivata una conferma ufficiale da parte del team russo, ma a quanto pare l’avventura di Dudukalo sembra essere terminata qui, infatti si pensa già al giovane Mikahil Kozlovskij come sostituto di Aleksei.
Il team principal Evgeny Malinkvskiy, in un’intervista ad Autosport ha detto: “Aleksei non è confermato per Marrakech. Non è una decisione facile da prendere, ma credo che sia meglio che torni a correre nel campionato russo. Nel mio team in Russia c’è un ragazzo giovane, Mikhail Kozlovskiy. Non ha esperienza nel WTCC, ma vorrei provarlo. La conferma comunque arriverà nelle prossime settimane“.