MotoGP | La Ducati flirta con Lorenzo: possibile matrimonio nel 2017
19 Marzo 2016 - 1:27
|

Il campionato mondiale di MotoGP ancora deve emettere il suo primo verdetto che già esplode il mercato piloti. Sì perchè quest’anno tutti i big sono in scadenza di contratto: Rossi, Iannone, Dovizioso, Marquez, Lorenzo, Vinales e Pedrosa sono al loro ultimo anno nelle rispettive squadre (rinnovo permettendo), e gli scenari pare stiano iniziando a delinearsi.

Guido Meda, voce storica della MotoGP, fa il punto della situazione che vede come protagonista Jorge Lorenzo: il campione del mondo in carica è sempre più vicino ad un approdo in Ducati. E’ impossibile poter rimanere indifferenti di fronte ad un pilota come Lorenzo in scadenza di contratto. La moto italiana è di ottimo livello, e in questo 2016 a Borgo Panigale potrebbero davvero togliersi grosse soddisfazioni, a partire proprio dal Qatar.

Lorenzo e Dall’Igna hanno un ottimo rapporto da svariati anni, e secondo le fonti di Sky si starebbe davvero tentando qualcosa di concreto per la prossima stagione, appiedando inevitabilmente uno tra Iannone e Dovizioso (se non tutti e due, tentazione Stoner? ndr), che si giocheranno il posto in pista.

A Borgo Panigale vogliono fortemente il pilota maiorchino, è un po’ il segreto di Pulcinella, visto che anche verso la fine dello scorso anno se ne è parlato insistentemente. E in Yamaha? Chi andrà al posto del #99? Sicuramente un pilota valido, visto che uno tra Iannone e Dovizioso sarà inevitabilmente sbalzato fuori dalla Ducati, senza dimenticare Vinales, astro nascente della MotoGP e già ben visto da Valentino Rossi, oltre ad un Dani Pedrosa che potrebbe clamorosamente cambiare sponda. Sarà un bel mondiale, ma si parlerà tantissimo anche di mercato.