Dopo l’annuncio del passaggio di Esteban Ocon in Formula 1 alla Manor al posto di Rio Haryanto (Approfondimento), la Mercedes ha subito ufficializzato di aver sostituito il campione in carica della GP3 Series con il pilota di riserva Felix Rosenqvist nel suo team di DTM.
Il pilota svedese, campione uscente della F3 europea e attualmente impegnato tra la Indy Lights e la Blancpain GT Series, salirà a bordo della vettura della stella a tre punte già a partire dal prossimo appuntamento in Russia, al Moscow Raceway.
“E’ davvero una grande opportunità per me correre come pilota titolare della Mercedes nel DTM, sono molto eccitato – ha affermato Rosenqvist – Sono parte della famiglia Mercedes ormai da diversi anni e questo è sempre stato uno dei miei obiettivi primari. Sarà una sfida molto dura e impegnativa: il campionato DTM è molto competitivo, dovrò adattarmi in fretta alla vettura e cercare di arrivare subito al limite”.
“Ho già mostrato alla squadra le mie capacità, essendo stato già pilota di riserva, spero che questo semplifichi il mio debutto nel prossimo weekend. Devo ringraziare apertamente la Mercedes per la grande opportunità che mi sta dando, spero di non deludere le loro aspettative già a Mosca”.