DTM: La Mercedes annuncia gli otto piloti ufficiali per il 2015
30 Gennaio 2015 - 18:01
|

Il campionato 2015 DTM inizierà a maggio, ma oggi la Mercedes ha annunciato i suoi piloti ufficiali per la nuova stagione. Un pilota in più rispetto alla passata stagione e con due new entry, ovvero Lucas Auer e Maximilian Götz; il primo farà parte del team ART, mentre il secondo andrà in Mücke Motorsport, a sostituire Vitaly Petrov, che ha lasciato il DTM. Tutti gli altri piloti del 2014 sono stati confermati, quindi Gary Paffett, Paul Di Resta, Robert Wickens, Christian Vietoris, Pascal Wehrlein e Dani Juncadella. Toto Wolff si è detto soddisfatto dal lavoro profuso dai suoi ragazzi nel corso del 2014, sopratutto da parte di Wehrlein, il quale si è messo molto in luce grazie alla vittoria al Lausitzring.

Per quanto riguarda i due nuovi piloti, Lucas Auer, austriaco di 20 anni, proviene dalla Formula 3, dove ha corso nelle ultime due stagioni con i team Prema e Mücke, utilizzando sempre un motore Mercedes. Nel 2014 ha ottenuto un ottimo 2° posto nella delicata e difficile gara a Macau.
Maximilian Götz, invece, 28 enne tedesco, è un prodotto del vivaio della Mercedes AMG Customer Sport Programme, che inizia i piloti verso il DTM. Negli ultimi quattro anni ha guidato una Mercedes SLS AMG GT3 nella Blancpain Sprint Series, di cui è diventato campione nel 2014.