DTM – Hungaroring | Wittmann e Juncadella esclusi da Gara 2 per irregolarità tecniche
26 Settembre 2016 - 12:44
|

Colpo di scena nella serata ungherese: infatti, i giudici di gara del DTM, dopo vari controlli, hanno dichiarato irregolari le vetture di Marco Wittmann e Dani Juncadella. Infatti, sia sulla BMW del tedesco che sulla Mercedes dello spagnolo, è stato riscontrato che lo spessore del fondo piatto era inferiore rispetto alle regole del campionato, determinando così la squalifica e l’esclusione dall’ordine d’arrivo di Gara 2.

Quindi, Juncadella perde il suo 3° posto (ora di Antonio Felix Da Costa) e il primo podio nella categoria, mentre Wittmann deve dire addio ai preziosi punti presi col 4° posto, visto che Mortara è di nuovo a 14 punti da lui, esattamente come dopo Gara 1. Tutto questo rimette matematicamente in lizza per il titolo anche Jamie Green, anche se l’inglese è staccato da Wittmann di ben 39 punti quando mancano solo le due gare di Hockenheim al termine del campionato.

BMW e Mercedes, comunque, hanno fatto appello sulla decisione di escludere Wittmann e Juncadella dalla gara e avranno una settimana di tempo per porre ai giudici le loro motivazioni sulla regolarità delle due vetture.