DTM | Esteban Ocon sarà titolare in Mercedes
11 Febbraio 2016 - 11:18
|

Nonostante sia stato da poco annunciato come pilota di riserva della Renault in Formula 1, Esteban Ocon avrà anche un altro volante importante nel 2016: quello della Mercedes in DTM. Infatti il giovane francese, vincitore del titolo 2015 della GP3, andrà ad occupare il posto lasciato vuoto dal campione in carica del turismo tedesco, Pascal Wehrlein, da ieri nuovo pilota titolare della Manor in Formula 1.

Ocon, nella passata stagione, aveva già corso in DTM (anche se solo per le prove libere della tappa finale ad Hockenheim), per sostituire Dani Juncadella, non in perfette condizioni di salute in quel weekend. Con questo passaggio al campionato turismo tedesco, il francese entra di diritto tra i pretendenti al titolo 2016, in quanto dispone di una vettura già al top, come dimostrato l’anno scorso da Wehrlein, e dell’appoggio forte di tutto il team Mercedes, visto che Ocon è un vero pupillo per Toto Wolff. “Sono davvero emozionato di poter correre in un campionato così combattuto come il DTM. Sono molto grato alla Mercedes per questa opportunità, visto che loro sono il team migliore in questa categoria e sono davvero onorare di correre per loro. Dopo aver corso solo le prove libere di Hockenheim alla fine della passata stagione, sono prontissimo per gareggiare realmente nella mia prima corsa in DTM. Sicuramente ho ancora tanto da imparare, ma il mio obiettivo è quello di lottare per la vittoria il prima possibile“.

Infine, oltre all’annuncio di Ocon, la Mercedes ha confermato la sua line-up del 2016, rimettendo in pista tutti i piloti dell’anno scorso, ovvero Paul Di Resta, Gary Paffett, Dani Juncadella, Robert Wickens, Maximilian Gotz e Lucas Auer.