Luca Filippi, ormai prossimo alla conferma al team Barracuda Racing di Bryan Herta, potrebbe non essere l’unico italiano al via della Indycar 2014. A fargli compagnia potrebbe infatti arrivare Francesco Dracone.
Il pilota di Torino, 30 anni, ha disputato, circa un mese fa, un test a Sebring con il team Dale Coyne, e la compagine americana è rimasta soddisfatta dalle prestazioni dell’italiano. Dracone, che in Indycar ha già disputato due gare nel 2010 (Mid Ohio e Sonoma), ha più volte fatto riferimento nei suoi Tweet alla Indycar e ha recentemente postato una foto che lo ritrae mentre si allena duramente, accompagnata dal commento “pronto per la Indycar”. Vedremo se le trattative con Dale Coyne andranno a buon fine: a Gennaio ne sapremo certamente di più.
Sempre rimanendo in casa Dale Coyne, è seriamente a rischio la permanenza di Justin Wilson nel team. Il pilota inglese, ormai quasi del tutto ripresosi dall’infortunio dovuto ad un incidente nella gara conclusiva di Fontana, si è detto scontento del fatto che il team abbia perso i servigi del grande ingegnere Bill Pappas, e sta vagliando altre possibili alternative in chiave 2014.