Andrea Dovizioso ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di MotoGP. L’italiano della Ducati ha subito messo in mostra un gran passo sul tracciato di Misano, staccando un tempo di 1’32″608, un decimo più rapido della sorpresa Cal Crutchlow.
L’inglese, infatti, è sembrato a proprio agio tra i curvoni del tracciato italiano e sarà una pedina da seguire attentamente, soprattutto nella sessione di questo pomeriggio. Terza posizione per Maverick Vinales, staccato dalla vetta da appena un decimo e mezzo, seguito dall’altra Ducati ufficiale di Jorge Lorenzo e da Andrea Iannone. Da notare che i primi quattro piloti sono racchiusi in appena due decimi. Sesta posizione per Jack Miller, seguito da Dani Pedrosa, Johann Zarco e Danilo Petrucci. Completa la top ten Franco Morbidelli.
Fuori dalla top ten Marc Marquez e Valentino Rossi, rispettivamente tredicesimo e quindicesimo. Appuntamento alle ore 14.00 per la seconda sessione di libere dal circuito di Misano Adriatico.
MotoGP – Classifica FP1 Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (LINK)
Immagine di copertina: Bonora Agency Photosport