Dovizioso: “Abbiamo delle possibilità. Spero di non pagare troppo la terza fila”
24 Settembre 2017 - 1:53
|
GP Aragona 2017
Il forlivese vuole sfruttare il potenziale della sua Desmosedici GP17 ad Aragon, ma partire dalla settima piazza potrebbe complicare la gara

Andrea Dovizioso, primo in classifica a pari punti con Marc Marquez, non va più in là della terza fila in griglia di partenza al Gran Premio d’Aragona. Il numero 4 è frenato dal lavoro sulle gomme accumulato a causa delle condizioni della pista incerte del venerdì, non riesce a trovare la strada per essere tra i migliori del sabato.

Sabato mattina il pilota della Ducati si garantisce l’accesso diretto alla Q2 con il sesto crono della FP3. Le sensazioni non sono le migliori e in qualifica il romagnolo chiude al settimo posto con il tempo di 1’48”137, che lo ferma in terza fila.

“Purtroppo, a causa delle condizioni che abbiamo trovato venerdì, oggi abbiamo avuto poco tempo a disposizione per lavorare sulla moto e provare le varie soluzioni di gomme disponibili – ha affermato DesmoDoviPrima della qualifica non avevo un gran feeling, ma sono riuscito comunque ad ottenere un buon tempo e siamo tutti piuttosto vicini.  Anche se parto un po’ indietro, in settima posizione, penso di avere delle buone possibilità per la gara e domani la differenza la farà la scelta della gomma posteriore. Per noi tutte e tre le opzioni sono interessanti e non abbiamo ancora deciso quale scegliere”.