Strepitoso successo per Andrea Dovizioso nel Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP. Dopo un accesso duello con Marc Marquez, l’italiano del team Ducati è riuscito a conquistare la vittoria sul tracciato del Red Bull Ring, garantendosi così il secondo piazzamento sul gradino più alto del podio di questo campionato.
Una vittoria di forza, fortemente voluta, che ha permesso all’italiano di conquistare il secondo successo di questo mondiale. Terza piazza per Fabio Quartararo, seguito da Valentino Rossi e dall’altra Yamaha di Mavericks Vinales.
Da notare che i due alfieri del team giapponesi si sono contesi fino all’ultimo la quarta piazza, con l’italiano che è riuscito a mantenere la posizione fino alla bandiera a scacchi. Sesto Alex Rins, autore di una bella partenza ma di un passo gara non all’altezza dei primi, seguito da ‘Pecco’ Bagnaia, Miguel Oliveira e Danilo Petrucci. Completa la top ten Franco Morbidelli.
Fuori dalla gara Cal Crutchlow e Jack Miller, con quest’ultimo che è incappato in una caduta mentre stazionava in quarta posizione. Appuntamento tra due settimane a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna.