Andrea Dovizioso è sempre lì e visibilmente soddisfatto del suo precampionato. Per la prima volta, probabilmente, il pilota della Ducati è considerato uno candidato al titolo e nel secondo giorno di prove a Losail mette a referto il secondo miglior tempo migliorando il crono, sempre da piazza d’onore, fatto in apertura prove.
Il forlivese ha fatto segnare il suo miglior tempo in 1’54″627, fermandosi a 41 millesimi dalla prestazione della Suzuki di Andrea Iannone. Chiuso il lavoro sull’aerodinamica, il Dovi ha provato i due telai messi a disposizione dalla Casa di Borgo Panigale, terminando la giornata con 41 passaggi e utili indicazioni per il suo team.
“La nostra velocità è veramente buona – ha detto Dovizioso – Mi piace il modo nel quale raggiungiamo tempi da vetta. Oggi abbiamo fatto molti giri e abbiamo provato anche un long run. Sono stato in grado di tenere un buon ritmo. La moto lavora bene e oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro di comparazione tra il telaio vecchio e quello nuovo. Non è ancora chiaro quale useremo, entrambi hanno aspetti positivi”.
Dovizioso inizia la stagione come uno dei piloti in corsa al titolo, così come ammesso dallo stesso DesmoDovi: “Questo è il primo anno che sono un pretendente al titolo e ne sono felice. Fino ad ora abbiamo lavorato bene nel precampionato. Normalmente è difficile completare i piani di lavoro durante i test ma questa volta ci siamo riusciti e abbiamo provato tutto. Ci sono solo alcune aree che non mi convincono ma la nostra moto è veramente buona”.