Le qualifiche di Andrea Dovizioso e della Ducati sono andate tutt’altro che bene sul circuito di Phillip Island. Il pilota italiano ha rimediato a malapena l’11° posizione sulla griglia di partenza, che gli complica – e non poco – la gara di domani.
Tuttavia, secondo il Dovi il risultato non rispecchia il reale valore in campo suo e della Desmosedici, poiché la qualifica è stata fortemente condizionata dalla caduta durante le FP4, nella non ha per fortuna rimediato conseguenze fisiche gravi.
There was a rare mistake from @AndreaDovizioso in FP4 as he locked up his front wheel going down Lukey Heights 💨💨💨#AustralianGP pic.twitter.com/xk1wlJRKBk
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) October 21, 2017
“In 27 giri tutto può succedere – è il primo pensiero di Dovizioso, che non si dà affatto per spacciato in vista della gara – Sono sicuro di poter riuscire a sfruttare tutte le possibilità che mi si presenteranno davanti domani, anche se ovviamente la quarta fila complica un po’ le cose. Il risultato di oggi non rispecchia il reale valore della Ducati su questa pista, anche perché sono dell’idea che la caduta nell’ultimo turno di libere mi abbia parecchio condizionato in Q2″.
“Il primo giro qui è abbastanza complicato, inoltre, un po’ di piloti hanno un buon passo e anche la scelta della gomma sarà fondamentale perché tra la morbida e la media c’è molta differenza. È importante quello che provo, ieri avevo un buon feeling e oggi prima della caduta andavo bene. Tutto può succedere e noi partiamo come sempre per dare il massimo” ha concluso il forlivese.