La grande forza di Andrea Dovizioso è quella di trovare i lati positivi anche nelle situazioni più complicate. Dopo una qualifica in chiaroscuro, il pilota della Ducati ha ottenuto una modesta ottava posizione con tanta sofferenza nel Q2, che lo vedeva inizialmente in 11° posizione.
Nonostante ciò, il Dovi resta comunque ottimista sia in vista della gara di oggi sia per le prossime gare del campionato, in quanto ora sono più chiari i limiti della moto e dove bisogna maggiormente concentrarsi per migliorare.
“È Logico che non possiamo essere contenti della terza fila – ha affermato Dovizioso al termine delle qualifiche – Personalmente, però, sono molto soddisfatto di come è stato il mio sabato. Non è facile riuscire a migliorare da un giorno all’altro su una pista così difficile. Noi siamo riusciti a farlo; questa mattina abbiamo preso delle decisioni importanti e fatto delle modifiche che ci hanno avvicinato molto alla lotta per il podio. Sappiamo che è difficile ma sappiamo che non è assolutamente impossibile. In qualifica sono venuti fuori dei limiti, ma finalmente la situazione è chiara. Adesso sappiamo bene cosa fare e proveremo a farlo”.