Doppietta M1RA con Colciago e Tassi in Gara 2 al Salzburgring
12 Giugno 2017 - 18:36
|
GP Austria 2017
I due piloti portano le due Honda Civic in prima e seconda posizione nel secondo round del weekend austriaco

Doppietta M1RA nella seconda gara del fine settimana austriaco del TCR International Series. Al Salzburgring, Roberto Colciago e Attila Tassi hanno dominato Gara 2 con le due Honda Civic della scuderia ungherese, dopo un weekend tutt’altro che facile.

Il lombardo ha sfruttato magistralmente la pole position, ottenuta grazie alla regola della griglia invertita rispetto a Gara 1, portandosi in testa alla prima curva, mentre il giovane compagno di squadra ha rimontato dalla quarta posizione sullo schieramento, riscattando il brutto incidente di venerdì che lo aveva obbligato al cambio di vettura e alla conseguente partenza dal fondo dello schieramento in Gara 1.

Stefano Comini ha raggiunto i due piloti M1RA sul terzo gradino del podio, così come accaduto nella prima gara del weekend. Grazie a questo risultato, lo svizzero del team Comtoyou Racing balza in testa alla classifica piloti, sfruttando il forfait di Jean-Karl Vernay dopo il botto di Gara 1.

Thomas Jäger conclude ancora una volta quarto con la Opel Astra della Kissling Motorsport, seguito da Gianni Morbidelli, al miglior risultato stagionale, e dalla coppia Lukoil Craft-Bamboo James Nash (gara non molto positiva per lui, ndr) e Daniel Lloyd.

Giacomo Altoè con la Volkswagen Golf della WestCoast Racing, la Honda di Reno Møller e la Opel Astra di Mat’o Homola (DG Sport Compétition) hanno completato la zona punti.

Diversi sono stati i ritiri: Pepe Oriola (Lukoil Craft-Bamboo, SEAT), Davit Kajaia (GE-Force, Alfa Romeo), Grégoire Demoustier (DG Sport Compétition, Opel) ed Enrico Bettera (Audi Pit Lane Competizioni) sono stati costretti ad alzare bandiera bianca con gomme forate a causa dei numerosi detriti presenti sul tracciato austriaco.

Anche Dušan Borković, vincitore della prima gara, è stato costretto al ritiro per un problema alla trasmissione della sua Alfa Romeo Giulietta.