Un inarrestabile Pietro Fittipaldi fa sua anche Gara 2 a Città del Messico e scappa via anche nella classifica iridata. Il pilota brasiliano ha dominato la corsa dal primo all’ultimo giro, bissando così il successo di Gara 1 all’Autodromo Hermanos Rodriguez.
Seconda posizione per Alfonso Celis Jr., al settimo cielo per un risultato davvero eccezionale davanti al suo pubblico di casa, che lo tiene ancora aggrappato nella lotta per il titolo a due gare dal termine. Il messicano della Fortec ha beneficiato del ritiro della seconda Lotus di René Binder, che ha visto sfumare così la possibilità di una doppietta per la scuderia ceca.
Sul gradino più basso del podio ci va il russo Konstantin Tereschenko (Teo Martin Motorsport), che ha preceduto il connazionale Matevos Isaakyan (SMP Racing by AVF) e l’altro messicano Diego Menchaca (Fortec).
Bella gara anche per Giuseppe Cipriani (Il Barone Rampante), sesto davanti alle monoposto della RP Motorsport di Yu Kanamaru – vittima di un pit stop lentissimo – e di Roy Nissany, mentre Egor Orudzhev e Alex Palou non hanno visto la bandiera a scacchi per via di un incidente che li ha messi fuori gioco nelle prime fasi della corsa.
Dopo l’appuntamento di Città del Messico, Fittipaldi si riprende come detto la leadership della classifica piloti con 15 punti di vantaggio su Isaakyan e 30 sul Celis Jr., quando mancano solo due weekend al termine della stagione.
CLASSIFICA FINALE GARA 2 CITTÀ DEL MESSICO
CLASSIFICA PILOTI