Dopo l’annuncio della riconferma di Santino Ferrucci, la Haas ha ufficializzato che Arjun Maini continuerà a essere il suo secondo development driver per la stagione 2018. Il giovane pilota indiano affiancherà il collega statunitense sia nel lavoro al simulatore della scuderia di Gene Haas sia alla guida della Trident in Formula 2.
La Haas conferma Santino Ferrucci come development driver per il 2018
“Sono estremamente orgoglioso di far parte del team Haas – ha affermato Maini – Essere coinvolto in un programma di Formula 1 ha davvero accelerato il mio apprendimento sia in pista sia nel rapporto con i miei ingegneri. E’ stato anche molto utile nel passaggio dalla GP3 alla Formula 2. Questo è un ulteriore passo in avanti verso il mio obiettivo di gareggiare in Formula 1″.
Maini è entrato a far parte del team Haas nel 2017 e nel fine settimana della sua firma ha brillantemente vinto la sua prima gara in GP3 Series sul circuito catalano di Barcellona. Ha completato la sua prima stagione intera di GP3 (dopo il debutto nel 2016, ndr) chiudendo al nono posto della classifica piloti con 72 punti.
“Lo scorso anno Arjun ha vissuto una stagione molto positiva in GP3 e stiamo terremo d’occhio i suoi progressi in Formula 2 durante questa stagione – ha dichiarato Guenther Steiner, team principal della Haas – Ha ottenuto successi in ogni categoria in cui ha gareggiato e continueremo a sostenerlo nel suo percorso di crescita anche in Formula 2 quest’anno”.