Dopo l’acquisizione da parte di MotorSport Vision Group (MSV) all’inizio del 2017, durante l’inverno il circuito di Donington Park sarà destinato a un’importante trasformazione, con miglioramenti che saranno terminati in tempo per il round inglese del WorldSBK, in programma dal 25 al 27 maggio.
I lavori sono già iniziati e la struttura sarà rinnovata sia per gli spettatori che per i partecipanti; verrà aumentata la capienza e quindi un maggior numero di tifosi britannici potrà vivere e godersi il Mondiale Superbike dal vivo nell’iconica sede britannica.
“Non vediamo l’ora di lanciare la stagione 2018 di Donington Park con strutture notevolmente migliorate per tutti i nostri clienti, che si tratti di spettatori, concorrenti o partecipanti – ha dichiarato Giles Butterfield, Group Operations Manager di MSV – I lavori già in corso a Donington Park garantiranno che questo fantastico circuito sia in linea con le altre sedi in tutto il Regno Unito”.
Uno dei più grandi cambiamenti nel circuito riguarderà lo sviluppo di un nuovo ristorante, bar e caffetteria nel cuore della struttura, nonché un nuovo ufficio che sarà adiacente al complesso della Formula E che si affaccia sul paddock, all’ingresso. Una nuova tribuna verrà eretta all’esterno della curva Hollywood, offrendo panorami ininterrotti che si estendono da prima della curva Redgate fino a quella di Craner e oltre, passando per le curve Starkeys e Schwantz.
Oltre ai cambiamenti nell’immagine del circuito, l’ingresso del paddock attuale diventerà l’ingresso principale del circuito. Il principale accesso per i pedoni e i veicoli in quell’area verrà riadattato con miglioramenti che si estenderanno anche al tunnel stradale tra McLeans e Coppice, consentendo un accesso più facilitato al centro del circuito, specialmente per i campeggiatori. Altre ristrutturazioni includono la superficie dura nel Paddock 3 per la prima volta, con l’aggiunta di elettricità e acqua nel corso del 2018. I blocchi di servizi igienici esistenti nelle aree più frequentate dagli spettatori saranno completamente demoliti e sostituiti con strutture più grandi e moderne, che includeranno anche migliori servizi per cambiare i bambini e per l’accesso ai disabili.