Dominio totale di Leist in gara 1 a Road America. Bel recupero di Urrutia
25 Giugno 2017 - 14:08
|
GP Road America 2017
Il pilota del team Carlin porta a casa un successo prestigioso a Elkhart Lake. Bene Urrutia, secondo dopo essere partito decimo, e Kaiser

ELKHART LAKE – Matehus Leist bissa il successo ottenuto alla Freedom 100 sull’ovale di Indianapolis, sbancando anche gara 1 della Indy Lights Road America. Il pilota brasiliano ha letteralmente dominato le qualifiche e la gara corsa dalla categoria minore della IndyCar a Elkhart Lake.

Grande rimonta di Urrutia, che nell’arco di pochi giri si è portato in seconda posizione dopo essere partito decimo. Il pilota del Belardi Racing non ha però avuto il ritmo per arginare Leist, e si è limitato a gestire la seconda posizione. Buon terzo posto per Kaiser, che con questo risultato ora si trova in testa alla classifica con 21 punti di vantaggio su Leist.

 

 

Quarto posto per Ryan Norman, autore di una partenza bruciante che lo aveva portato sino alla seconda posizione. L’alfiere dell’Andretti Autosport ha però dovuto arrendersi a Urrutia e Kaiser. Quinto Juan Piedrahita, davanti a Jamin, mentre Alberico ha chiuso settimo. Il pilota della Carlin è il grande deluso di giornata, visto che alla partenza è scivolato dalla seconda alla nona posizione dopo un contatto con Norman. Solo dodicesimo Herta.