Vittoria e allungo nel mondiale per Lewis Hamilton nell’ultimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Grazie alla pole conquistata nella giornata di ieri e all’ottimo passo gara espresso oggi, infatti, l’inglese è riuscito a conquistare il sesto successo di questo campionato, portando il vantaggio nei confronti di Valtteri Bottas a ben trentasei punti. Un margine abbastanza ampio che gli permetterà di gestire, con cautela, i prossimi round del mondiale.
Seconda piazza per Valtteri Bottas, mai veramente in lotta per la vittoria, seguito da Charles Leclerc e dalla Red Bull di Max Verstappen, bravissimo a gestire il ritorno alle proprie spalle di Sebastian Vettel.
Da notare che il monegasco della Ferrari, a causa di un consumo anomalo delle gomme sulla vettura di Bottas, è riuscito ad avvicinarsi pericolosamente alla vettura del finlandese, salvo poi arrendersi per mancanza di spazio e tempo. Resta comunque una prestazione positiva che gli permette di avere una buona continuità dopo il podio conquistato in Canada. Quinta piazza per Vettel, seguito da Carlos Sainz, Daniel Ricciardo (sotto investigazione.ndr), Kimi Raikkonen e Nico Hulkenberg. Completa la top ten Lando Norris, il quale è stato rallentato sul finale da un problema idraulico.
Appuntamento tra sette giorni, in Austria, per il nono round di questo mondiale 2019.