Domenica si corre la 200 Miglia del Mugello. Al via anche Niccolò Canepa
12 Novembre 2014 - 15:17
|

Organizzata dal Moto Club Firenze in collaborazione con Promo Racing, il prossimo 16 novembre sul tracciato di Scarperia andrà in scena la 200 Miglia del Mugello, classicissimo appuntamento di fine stagione giunto alla sua sesta edizione.

Immutata la formula della gara Endurance con gli equipaggi composti da due o tre piloti che si sfideranno sulla distanza di 62 giri, pari a 325km. Tra i rider iscritti alla prova toscana spiccano i nomi di Dario Marchetti, già vincitore nel 2012, Fabio Massei, protagonista nella Superstock1000 FIM Cup con la Ducati dell’EAB Racing Team, e la “guest star” Niccolò Canepa, fresco vice Campione del Mondo nella classe Evo della Superbike. Il genovese si schiererà con i piloti del Team Di.Di. (Diversamente Disabili), formazione costituita da ragazzi portatori di disabilità recentemente protagonisti nel trofeo Bridgestone insieme a rider normodotati.

L’attività in pista prevede un programma concentrato nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 novembre, con mezzora di prove libere e un ora di qualifiche nel primo giorno mentre la domenica sarà dedicata ad un’ulteriore sessione di qualifica di un’ora e alla gara. Il via della corsa è previsto alle 13,30 secondo la sempre affascinante e caratteristica procedura di partenza “a lisca di pesce”, con i concorrenti pronti a correre verso la propria moto per l’avvio della classica prova toscana.