Domenica ci saranno i test sull’ovale di Indianapolis
30 Aprile 2015 - 18:21
|

“Isn’t May yet?” Ovvero: “Non è ancora Maggio?” Questo recita un famoso detto del motorsport a stelle e strisce, guardando alla Indycar. Da domani scatta il mese di Maggio, ovvero il mese della gara regina del motorsport internazionale, la prestigiosa 500 Miglia di Indianapolis.

Non solo: domenica 3 Maggio inizia la Road to Indy con una giornata di test sul rinomato ovale. Dalle 9.30 alle 10.45 è prevista una sessione di test con i “veterani”, ovvero i piloti che non sono dei rookie. Dalle 10.45 a mezzogiorno è previsto il Rookie Orientation Program, e dalle ore 13.00 alle 17.00 i piloti della Indycar potranno cercare il limite sull’ovale di Indianapolis. Sarà inoltre una giornata molto importante, perché Honda e Chevrolet potranno testare sul campo gli aerokit in versione speedway.

Da segnalare che al test, sulla DW12 del team KV Racing che alla 500 Miglia sarà portata in pista da Towsend Bell, girerà Dawey Hamilton. Luca Filippi lascerà il suo sedile a Ed Carpenter, co-owner del team CFH Racing e pilota della squadra nelle gare su ovale. Saranno inoltre presenti ai test Justin Wilson col team Andretti, Pippa Mann su una monoposto di Dale Coyne, Oriol Servia, con la seconda vettura del team Rahal, e Bryan Clauson, che tenterà l’assalto alla Indy 500 con la struttura del Jonathan Byrd’s Racing. Domenica non saranno della partita Saavedra e Hildebrand, nonostante Ganassi e CFH Racing abbiano già annunciato la loro presenza alla 500 Miglia di Indianapolis.

Foto: Autoracing