Dopo i riscontri positivi avuti nei test di Mid Ohio e Indy condotti da Tristan Vautier e Conor Daly, la nuova vettura della Indy Lights continuerà a macinare km, con una quattro giorni sul circuito di Indianapolis che è partita nel pomeriggio di lunedì e si concluderà giovedì. E’ previsto anche un test sull’ovale di Milwaukee il 27 Agosto.
Ma la notizia è che a Settembre la Dallara potrà contare su due piloti d’eccezione per lo sviluppo della nuova Indy Lights: stiamo parlando del campione Indycar uscente Scott Dixon e di James Hinchcliffe. Il neozelandese del team Ganassi e il “Sindaco” testeranno la IL-15 il 5 e 6 Settembre sul circuito di Indianapolis.
“Sono molto contento di poter vedere la nuova vettura e di poter capire la direzione che prenderà la serie,” ha affermato Dixon. “Non vedo l’ora di poter guidare la macchina sul circuito di Indianapolis e di dare una mano allo sviluppo della vettura.” Anche Hinchcliffe si è dichiarato molto contento per l’opportunità di testare la nuova monoposto della Indy Lights. “Poter dare un aiuto per far progredire la macchina. Io credo molto nella Indy Lights: correre in Indy Lights mi ha reso il pilota che sono ora e mi ha preparato al passaggio in Indycar.”