Diramato il Calendario Superbike 2014
29 Novembre 2013 - 14:30
|

Immagine3Diramata una prima versione del Calendario del Mondiale Superbike 2014.
Dopo diversi mesi di attesa e tante speculazioni in merito, finalmente la Dorna ha diramato una bozza del calendario della prossima stagione per le derivate di serie.
Parlando subito dei round di casa nostra è evidente la mancanza di Monza, assente per motivi di sicurezza, nonostante una omologazione ed un contratto in essere. Torna come da tempo annunciato Misano, Imola è confermato ma spostato da aprile a maggio. Si inizia nuovamente a Phillip Island, a fine febbraio, mentre l’ultimo round è ancora vacante.
Cinque gare si svolgeranno oltreoceano mentre Sepang, Laguna e Phakisa Freeway sono “subject to contract”. Da segnalare che saranno solo sette i round della Stock1000 e Stock600. Come detto assente Monza ma anche Silverstone, Nürburging e Istanbul, che aveva riscosso molti pareri favorevoli da parte dei piloti. Piuttosto lunga la pausa estiva, da metà luglio ai primi di settembre, mentre Supersport e le Stock anticiperanno le vacanze di una settimana visto che a Laguna Seca correrà la sola Superbike.

23 febbraio Australia Phillip Island
13 aprile Spagna Motorland Aragon
27 aprile Olanda Assen
11 maggio Italia Imola
25 maggio UK Donington Park
8 giugno Malesia Sepang (STC)
22 giugno Italia Misano
6 luglio Portogallo Algarve
13 Luglio USA Laguna Seca (STC)
7 settembre Spagna Jerez
21 settembre Russia Moscow Raceway
05 ottobre Francia Magny-Cours
19 ottobre Sud Africa Phakisa Freeway (STC)
2 novembre TBC