Dillmann in pole per rimpiazzare Mortara nell’ePrix di Berlino
31 Marzo 2018 - 15:46
|
Il pilota italo-svizzero dovrà saltare sia l'appuntamento di Tempelhof sia il doppio ePrix finale di New York

La Venturi è alla ricerca di un pilota che possa sostituire Edoardo Mortara nel prossimo ePrix di Berlino, in programma a Tempelhof il prossimo maggio. Il pilota italo-svizzero sarà impegnato nel contemporaneo appuntamento del DTM al Lausitzring e lo stesso accadrà a fine campionato, dove dovrà saltare il doppio appuntamento di New York per essere con Mercedes a Zandvoort.

Secondo le ultime indiscrezioni il favorito numero uno per prendere il posto di Mortara in Germania è Tom Dillmann, l’ex campione di Formula V8 3.5 che ha già corso sette gare nella passata stagione per il team monegasco, ottenendo come miglior risultato un settimo posto proprio nella prima gara di New York lo scorso luglio.

Il pilota francese ha già provato la monoposto in un test privato ed è sceso in pista anche nella prima sessione di test con la “Gen2” a Monteblanco.

Inizialmente si era pensato a uno tra James Rossiter e Stéphane Sarrazin, ma entrambi si sono resi indisponibili rispettivamente per gli impegni nel  Super GT e nella Super Formula giapponese e con DS Performance (rivale di Venturi nel campionato di Formula E).