Domenica pomeriggio al termine del Gran Premio del Belgio che ha visto protagonista Max Verstappen in diverse azioni al limite del regolamento, il campione del mondo di F1 1997 Jacques Villeneuve si è espresso sul talento olandese definendolo un deficiente. L’ex pilota canadese si è anche espresso contrariamente alle decisioni dei commissari di gara che non hanno penalizzato il pilota Red Bull chiedendosi se “Aspettano che ammazzi qualcuno?”.
Riguardo alla possibilità che Max Verstappen possa ammazzare qualcuno con questo suo comportamento limite tenuto in pista, lo stesso pilota 18enne si è espresso ai microfoni di NOS (Nederlandse Omroep Stichting, una delle più importanti emittenti sportive dei Paesi Bassi, ndr) affermando: “Villeneuve dovrebbe moderare il suo linguaggio quando dice che potrei ammazzare qualcuno, perché lui a sua volta ha ucciso una persona a Melborune nel 2001”. Le parole del #33 di casa Red Bull sono riferite all’incidente tra Jacques Villeneuve e Ralf Schumacher che videro il decesso di un commissario di pista, dopo che lo stesso fu colpito da una ruota staccatasi dalla Bar Honda del canadese.
Queste dichiarazioni pesanti del figlio di Jos Verstappen nei confronti di Villeneuve sono state trascritte anche nel sito stesso dell’emittente olandese, fonte da cui provengono queste parole.
Alla stesura dell’articolo hanno partecipato: Marco Colletta, Giuseppe Marino e Alessandro Cellegato.