Di Resta e Hanson nell’Asian Le Mans Series con United Autosports
17 Ottobre 2018 - 9:53
|
Il pilota scozzese parteciperà alla serie asiatica con il team di Zak Brown

L’Asian Le Mans Series 2018-2019 vedrà un nome importante al via. Il team United Autosports ha infatti annunciato che schiererà tra la sua line-up di piloti l’ex F1 Paul Di Resta. Lo scozzese cercherà un pronto riscatto in Asia dopo la delusione dell’ultimo fine settimana, quando al volante della Mercedes ha perso il titolo del DTM andato al compagno di squadra Gary Paffett.

Per Di Resta non si tratterà di un debutto, in quanto con il team di Zak Brown ha già disputato la 24 ore di Daytona e anche a Le Mans, dove ha anche rimediato un brutto incidente nel mese di giugno. Assieme a lui verrà schierato Phil Hanson, già vincitore del titolo LMP3 in questo campionato nella stagione 2016/2017.  Di Resta non ha mai corso nell’Asian Le Mans Series, ma ha avuto esperienze sui tracciati di Sepang e Shanghai quando correva con la Force India in Formula 1.

Proprio in Cina si terrà il primo appuntamento il 24-25 novembre, per poi andare in Giappone dove si correrà al Fuji. Le ultime due tappe saranno in Thailandia sul tracciato di Buriram ed il gran finale proprio a Sepang, in Malesia. Ancora non è stato chiarito quali saranno gli altri piloti di questa squadra.