Altro cambiamento nella line up della MP Motorsport in GP3 Series, che dal prossimo weekend in Austria, al Red Bull Ring, è pronta ad accogliere tra le proprie fila Devlin DeFrancesco, 18enne pilota italo-canadese.
Devlin DeFrancesco vanta un ottimo 2017 dove ha ottenuto la conquista del titolo di Formula 3 spagnola e il terzo posto nella classifica finale dell’EuroFormula Open, risultati che gli sono valsi la promozione nella Formula 3 European Championship con la Carlin, impegno che però De Francesco non abbandonerà del tutto visto che continuerà a corrervi lì in alcune tappe.
“All’inizio mi è stato chiesto di correre la GP3 l’anno scorso da alcune squadre e mi ha chiesto se avrei preso in considerazione alcune gare in uscita quest’anno”, ha commentato. “Dopo aver considerato le modifiche che le serie F3 e GP3 stanno prendendo per il 2019, passare a GP3 sembra l’opzione migliore per il futuro. Sarà sicuramente difficile non aver mai provato la macchina prima, ma sono super eccitato e pronto per la sfida”.
“Sono fortunato di far parte anche di Carlin e in alcuni dei weekend liberi correrò alla FIA per fare ulteriore esperienza.” ha aggiunto Devlin. “Le mie prime impressioni su MP sono molto positive, sembrano un sacco di ragazzi e sicuramente lavorano duramente, nessuno è più entusiasta di iniziare di me”.
Il Team manager della MP Motorsport Sander Dorsman ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Devlin nella nostra squadra. I suoi progressi nella F4 britannica e nell’Euroformula Open sono stati entusiasmanti da guardare, e sono sicuro che con noi prometterà questa promessa. Come squadra, saremo lì per aiutarlo ad andare avanti con il suo primo weekend di GP3, e sono convinto che trasformerà l’esperienza in una stagione di debutto in GP3 in continuo miglioramento”.