Denis Dupont farà il suo debutto ufficiale nel TCR International Series nel prossimo appuntamento stagionale di Zhejiang. Pochi giorni dopo la tappa del TCR Benelux a Mattet, il pilota belga volerà in Cina per prendere il volante della SEAT León che sarà schierata dalla Comtoyou Racing con il supporto del RACB National Team.
In questi anni Dupont si è affermato come uno dei migliori piloti del TCR Benelux, categoria nella quale è sempre alla guida di una vettura spagnola del RACB National Team al fianco di Sam Dejonghe. La scuderia belga si è classificata terza nel campionato 2016 con due vittorie e sono attualmente all’ottavo posto quest’anno, dopo aver vinto la gara di qualificazione di 60 minuti a Zolder.
“Correre nell’International Series è un progetto su cui stavo lavorando da pochi mesi e sono contento che, con il sostegno dei miei partner e della Comtoyou Racing, avrò la grande occasione di correre in Cina – ha dichiarato Dupont – Sono molto felice di guidare una SEAT León, perché è una vettura che conosco bene e con cui ho un bel feeling. Questo mi aiuterà molto soprattutto nel velocizzare il processo di conoscenza della pista”.
“È difficile fissare un obiettivo preciso per il weekend cinese – ha aggiunto il 24enne belga – Il livello della serie è molto alto, ma quello del TCR Benelux è altrettanto buono. Sono già felice solo per aver avuto la possibilità di essere presente a Zhejiang, in quanto sarà un’ulteriore esperienza che aiuterà la mia crescita. Poi, se le cose vanno bene, sarà un bonus per il futuro”.