Della Valle attacca Marchionne: “Dieci anni che fa annunci e promesse a vuoto”
10 Settembre 2014 - 13:00
|

L’addio di Luca Cordero di Montezemolo ha certamente scosso una buona parte dell’imprenditoria italiana. La nomina di Sergio Marchionne, infatti, suscita parecchie perplessità tra gli addetti ai lavori, soprattutto per la sua politica adottata nelle ultime manovra FIAT. Proprio in tal senso di è espresso Diego Della Valle, proprietario del gruppo Tod’s, il quale non ha certamente preso bene la nomina di Sergio Marchionne a Presidente della Ferrari.

1737098-monteEcco le parole al veleno di Diego Della Valle: “Marchionne è un furbetto cosmopolita che vuole dare lezioni a noi italiani su cosa e come dobbiamo fare per sottolineare il suo “orgoglio italiano”. E’ una cosa vergognosa e offensiva. Se si sente orgoglioso di essere italiano, cominci a pagare le sue tasse personali in Italia dove le pagano i lavoratori Fiat. Noi italiani non dobbiamo permettere a questi “furbetti cosmopoliti” di prenderci in giro in questo modo, sicuri di farla sempre franca. Sono dieci anni che Marchionne fa annunci e promesse a vuoto agli italiani e ai suoi dipendenti facendo invece sempre e solo i fatti suoi e dei suoi compari. Di persone come Marchionne, gli italiani che vivono una crisi tremenda, ne fanno volentieri a meno”.

“Speriamo che lo capisca anche lui e non salga più in cattedra per dare insegnamenti non richiesti. L’Italia è piena di imprenditori seri, grandi e piccoli, che amano i loro prodotti e che sono veramente orgogliosi di essere italiani e lo dimostrano tutti i giorni con i fatti” ha concluso.