Il Bahrain è riuscito a spuntarla su Abu Dhabi e Dubai: sarà infatti il circuito di Sakhir ad ospitare l’ultima sessione dei test pre 2014 di Formula 1. Questo è quanto deciso da una riunione dei team manager tenutasi giovedì mattina in Corea.
La sessione di prove invernali del Bahrain dovrebbe tenersi tra il 27 Febbraio e il 2 Marzo. Prevista anche una sessione in quel di Jerez a fine Gennaio. Al momento le F1 dovrebbero provare anche a Barcellona dal 19 al 22 Febbraio, però i team vorrebbero avere 4 giorni di prove in più nella prima metà di Febbraio, in modo tale da poter testare al meglio le vetture 2014 e i nuovi motori. La FIA, però pare che non voglia dare il via libera ad una quarta sessione di test, quindi i team avranno solo 12 giorni per verificare la bontà dei loro progetti.
Whitmarsh, team principal della McLaren, è comunque soddisfatto per il raggiungimento dell’accordo sui test in Bahrain. “Quando provi la macchina in inverno, vorresti sempre avere delle condizioni di temperatura simili a quelle in cui correrai gran parte del mondiale. Abu Dhabi non era il circuito ideale per provare, e Dubai è una pista mickey mouse, per cui ben venga il Bahrain. E’ esattamente lì che volevamo andare.”