Debutto in Gp3 per Riccardo Agostini a Spielberg
19 Giugno 2014 - 17:42
|

Riccardo Agostini farà il suo debutto nella Gp3 questo weekend con il team Hilmer. Prenderà il posto lasciato libero dalla pilotessa olandese Beitske Visser, che aveva corso per il team  nell’evento inaugurale di Barcellona.20131016_AGOSTINI-300x200

Agostini, in questo 2014, ha corso la F3 Europea con il team Eurointernation e potrà, se la prestazione del weekend austriaco sarà buona, prendere parte al resto del campionato Gp3. Nella stagione 2012 vinse la F3 italiana e l’anno scorso si presentò al via  in Auto GP e Formula Renoult 3.5.

“E’ una grandissima opportunità ma sono consapevole che il livello del campionato sarà molto alto” – ha affermato ad Autosport il pilota italiano – “Voglio mettermi subito in mostra. Non vedo l’ora”.

Il team principal, Franz Hilmer, lo seguiva già da  tempo ed ha subito pensato a lui dopo l’uscita di scena della pilotessa olandese. “Lo abbiamo seguito intensamente durante questi ultimi anni ed ha già provato con noi, una Gp2 durante i test di pre-stagione”. Aggiunge Hilmer: “E’ un pilota talentuoso e credo che potrà essere il nostro pilota di punta”.

Con l’arrivo di Riccardo Agostini, il team Hilmer cambia totalmente la sua line-up. Precedentemente il team aveva annunciato l’ingaggio del pilota russo Nikolay Martsenko, fino ad ora impegnato con buoni risultati nella Formula Renoult 3.5, al posto del connazionale Ivan Taranov.