Giornate molto intense nel mondo del Motorsport: dopo gli annunci di Lotterer, Verstappen arrivano altri due annunci importanti per i colori italiani: Kevin Ceccon e Luca Ghiotto prenderanno parte al prossimo round di GP3 a Spa, che si disputerà questo weekend.
Per quanto riguarda Kevin Ceccon, vincitore dell’Auto GP nel 2011 e già in GP2 l’anno scorso per una buona parte del campionato, si tratta di un contratto fino al termine della stagione con il team Jenzer. Ceccon correrà i rimanenti 4 round del campionato, Spa, Monza, Sochi ed Abu Dhabi.
Luca Ghiotto, attualmente impegnato nella World Series by Renault con il team Draco Racing, correrà soltanto questo GP con il team italiano Trident. “La pausa di due mesi del campionato World Series Renault è decisamente lunga così per rimanere in attività ho colto al volo la proposta della Trident e d’accordo con lo staff Draco si è deciso di essere al via delle due gare di Spa”. – dichiara Ghiotto – “Sarà un allenamento per me, ma ovviamente cercherò di dare il meglio anche se so bene che non sarà per nulla facile. Il mio campionato primario rimane comunque la WSR che riprenderà a metà settembre a Budapest”.
Sicuramente una bella notizia per i colori italiani che vedranno al via ben 3 piloti. Ceccon e Ghiotto, infatti, si aggiungeranno a Riccardo Agostini, pilota ormai stabilmente nella line-up del campionato con Hilmer Motorsport.