Novità in casa Manor in vista della 24 ore di Le Mans. Dean Stoneman, uno dei piloti titolari selezionato per guidare la nuova Ginetta in classe LMP1, è stato appiedato dal team a meno di un mese dalla maratona francese. Al suo posto è stato selezionato il giovanissimo collaudatore del marchio inglese, Mike Simpson.
La decisione della Manor non è stata chiaramente spiegata a Stoneman, il quale ha dichiarato che è stato soltanto informato che non avrebbe preso parte alla gara senza alcuna motivazione. Simpson andrà dunque ad affiancare Leo Russel e Charlie Robertson sulla Ginetta G60 #5, mentre sulla gemella #6 la line-up è stata confermata: a dividersi il prototipo ci saranno Oliver Rowland, Alex Brundle ed Oliver Turvey.
Una scelta molto strana dunque della Manor, soprattutto pensando che Stoneman non ha potuto neanche dimostrare le sue capacità al team. Infatti, le Ginetta non sono neanche scese in pista a Spa a causa di mancati pagamenti della squadra ai fornitori per problemi con lo sponsor cinese che finanzia il progetto. Quindi il futuro della Manor nel WEC appare molto oscuro e non c’è alcuna certezza che per Le Mans si sia venuti a capo di questa situazione, rischiando di saltare anche la gara più importante dell’anno.