De Vries vince la sprint race F2 sulle strade del principato
27 Maggio 2017 - 17:50
|
GP Monaco 2017
Il pilota olandese vince la gara grazie ad un ottimo spunto alla partenza

Non ho un ottima partenza per Ceccoto, partito dalla pole position,  viene superato da De Vries alla prima curva seguiti da Maljia, Ghiotto, Albon, Markelov e Matsushita. Non un gara emozionante dal punto di vista dei sorpassi, 10 giri dalla fine Markelov si porta in 5 posizione con un ottimo sorpasso alla Rascasse su Albon e a 3 giri dalla fine si accende la battaglia per il terzo gradino del podio con i piloti Russian Time che mettono pressione su Malja che riuscirà però a tenere la posizione.
Vittoria quindi per Nick De Vries, debuttante nella categoria e prima vittoria per lui in F2, secondo il compagno di squadra Cecotto per un 1-2 del team Rapax e terzo Malja su Racing Engineering. Per quanto riguarda gli italiani ottimo 4 posto di Ghiotto e decimo Fuoco, protagonista di uno sfortunato weekend.
Weekend decisamente da dimenticare anche per il leader del campionato Leclerc, partito 17esimo, a causa dei ritiro nella gara di ieri, cerca di risalire dal fondo prendendosi anche 10 secondi di penalità per un contatto con Nato al 4 giro, al 22esimo è però costretto nuovamente al ritiro per un problema sulla sua monoposto forse causato dai contatti in gara. Non un weekend fortunato per il pilota della Prema che saluta il weekend di casa con solo 3 punti di vantaggio su Rowland in classifica.