De Vries e Deletraz si scambiano i sedili per il resto della stagione
23 Agosto 2017 - 14:38
|
null
L'olandese e lo svizzero si danno il cambio a partire dal prossimo appuntamento della F2 a Spa-Francorchamps, che vedrà in pista anche il ritorno di Merhi

Clamoroso scambio di sedili alla vigilia dell’ottavo appuntamento stagionale di Formula 2 a Spa-Francorchamps, che vede protagonisti Nyck De Vries e Louis Deletraz. L’olandese lascia la Rapax e si accasa alla Racing Engineering per gli ultimi quattro weekend del 2017, mentre lo svizzero seguirà il percorso opposto, prendendo il volante del giovane collega.

Alfonso de Orléans-Borbón, presidente della Racing Engineering, ha dichiarato: “Abbiamo seguito da vicino i progressi di Nyck attraverso le categorie minori e siamo stati in stretto contatto con lui per diverse stagioni. E’ un giovane eccezionale, molto professionale e dedicato. L’intera squadra della Racing Engineering è entusiasta di vederlo correre con la nostra auto, fiduciosi nella concreta possibilità di ottenere dei grandi risultati insieme”.

Lo scambio di sedili tra De Vries e Deletraz non sarà l’unica novità a Spa: sempre in Rapax, Sergio Canamasas lascerà il suo volante a Roberto Merhi, che farà così la sua seconda presenza stagionale in Formula 2 dopo l’esordio di Barcellona con la Campos.