De Vries centra la pole position a Spa Francorchamps
24 Agosto 2018 - 18:29
|
Sul suo circuito preferito il pilota Prema ha preceduto di ben 3 decimi George Russell


Nyck De Vries
(Prema) velocissimo a Spa si assicura la prima posizione su questo circuito che gli piace particolarmente facendo segnare il miglior tempo in 1:56.054. Il pilota della Prema é uscito prima di tutti gli altri per il secondo tentativo approfittando quindi di una pista libera e senza traffico, a 5 minuti dalla fine della sessione era già fuori dalla sua monoposto in attesa della bandiera a scacchi sicuro di aver fatto un ottimo giro. De Vries sarà affiancato in prima fila da Russell (ART), il leader del campionato si è confermato veloce e costante anche qui per cercare un ulteriore allungo in campionato.

Terza posizione per Sette Camara (Carlin) anche lui particolarmente in forma su questo circuito veloce, ha preceduto di pochi millesimi l’italiano Luca Ghiotto (Campos) quarto. Terza fila per l’altra Carlin di Lando Norris che però si é fermato in pista alla fine della sessione, forse problemi con il quantitativo di benzina per lui e la DAMS di Albon. Settima posizione per il nostro Antonio Fuoco (Charouz) anche lui fermo a pochi secondi dalla fine della sessione sul rettilineo del Kemmel. Ottavo Fukuzumi (Arden), nono Deletraz (Charouz) e decimo Markelov con la sua Russian Time.

Diciannovesimo posto per Alessio Lorandi (Trident) al suo secondo weekend in F2, ultimo posto invece per Dorian Boccolacci (MP) che debutta in questo weekend nella categoria. 

Appuntamento con Gara 1 domani alle 16.45.