De Telegraaf: “Caterham senza gomme a Suzuka”. Ravetto: “Solo idiozie”
24 Settembre 2014 - 11:53
|

La crisi economica che ha investito la Caterham, scuderia malese di Formula 1, ha fatto scattare diversi allarmi già nel weekend di Singapore. La scuderia ultima in classifica, secondo i rumors, avrebbe difficoltà ad arrivare a fine campionato, e addirittura già a Suzuka potrebbe non essere presente.

CaterhamA mettere benzina sul fuoco ci ha pensato il giornale olandese “De Telegraaf“, annunciando che la Pirelli avrebbe dato un ultimatum alla Caterham in relazione ai pagamenti per la fornitura degli pneumatici per la stagione 2014. Al “De Telegraaf” sicuri: se la Caterham non sgancia, a Suzuka non avrà le gomme.

Pronta la smentita da parte di Manfredi Ravetto, attuale Team Principal della scuderia malese, in una breve dichiarazione concessa ad “Omnicorse”: “Soltanto idiozie. A Suzuka saremo presenti e monteremo regolarmente le gomme Pirelli”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Roberto Boccafogli, responsabile della comunicazione in casa Pirelli: “La Caterham avrà le gomme fino a fine campionato”.

Nessun problema (per ora) per la Caterham, che sarà regolarmente in pista a Suzuka tra dieci giorni. Con quali piloti? Beh è troppo presto per scoprirlo.