De Adamich su Raikkonen: “Qualcosa nella sua testa deve ancora andare a posto”
20 Agosto 2015 - 19:20
|

Il rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari come previsto ha fatto molto rumore. Sui social network, così come sugli organi d’informazione, sono stati espressi i pareri più disparati: chi supporta incondizionatamente la scelta della Ferrari, e chi invece avrebbe di gran lunga preferito l’arrivo a Maranello di Hulkenberg o Bottas.

Anche Andrea De Adamich, ex pilota di F1 ed ex commentatore dei gran premi per Mediaset, ha espresso il suo punto di vista. Pur affermando che gli viene difficile giudicare Raikkonen, De Adamich ha scritto delle parole piuttosto pesanti sul pilota finlandese. “Kimi è stato vittima – e lo è ancora – di alti e bassi inspiegabili per un pilota professionista con tanta esperienza,” ha detto De Adamich ai colleghi di Formula Passion. “Probabilmente c’è qualche cosa nella sua testa che ancora deve andare a posto, forse legato al suo stile di vita, quella vita vissuta tutti i giorni lontano dal mondo delle competizioni.” 

Prima ancora di questa riflessione aveva invece asserito: “Ancora non riesco a capire come Kimi possa aver vinto il mondiale nel 2007 con la Ferrari e come dopo abbia potuto vincere qualche altro Gran Premio.”