Chaz Davies vince la Gara2 ad Aragon davanti a Jonathan Rea e prendendosi una rivincita sul pilota Kawasaki dopo la caduta che ieri gli è costata la gara mentre era in lotta per la vittoria. Terzo posto per Marco Melandri, anche oggi sul podio e sempre insieme ai primi due nel gruppo di testa prima di mollare negli ultimi due giri e accontentarsi di un posto sul podio.
Ottima gara anche per le Yamaha che partite in prima e seconda posizione hanno tenuto il passo dei tre finiti sul podio prima che Alex Lowes si rendesse protagonista di un dritto prima di finire la gara in 13° posizione, bravo Michael Van der Mark a rimanere a contatto coi primi e ottenere un ottimo quinto posto finale, dopo che Tom Sykes l’ha passato nelle battute finali per la quarta posizione. Delude un pò il numero 66 della Kawasaki che non è mai riuscito a tenere il passo dei primi tre e non è mai stato in lotta per il podio, colpa forse del calo immediato delle gomme.
Grandissimo Xavi Fores che dopo esser sopravvissuto all’incendio di ieri sulla sua Ducati, oggi ha corso con una fasciatura sul collo e ha colto un ottimo sesto posto davanti all’altro spagnolo Jordi Torres, settimo dopo una pessima partenza (da terzo a tredicesimo nel primo giro). Sorprende ancora Leandro Mercado risultando anche oggi il migliore dei piloti Aprilia finendo ottavo davanti all’ “ufficiale” Eugene Laverty che con Camier completano la Top-10.
In classifica mondiale Rea avanza a 175 punti con Davies che torna in seconda posizione a 95 punti, a -50 da Rea. Sykes ora è terzo a 91, Melandri sempre quarto a 81.