Anthony Davidson continuerà a correre nel mondiale endurance, partecipando alla superstagione 2018/2019 che si aprirà questo fine settimana con i test ufficiali al Paul Ricard. Il campione del mondo LMP1 2014 con la Toyota è stato ingaggiato dal team DragonSpeed dopo che i giapponesi lo hanno relegato al ruolo di riserva per far posto sulla TS050 Hybrid #8 a Fernando Alonso.
Il britannico sarà al volante dell’Oreca 07 Gibson in categoria LMP2, mentre questa squadra schiererà anche un prototipo in classe regina con la nuovissima BR prodotta dalla Dallara. DragonSpeed per questa stagione sta facendo le cose in grande, dato che pochi giorni fa era stato annunciato anche Pastor Maldonado come membro del team.
Per Davidson la stagione comincerà dopo la 24 ore di Le Mans. Infatti la Toyota per la gara più importante dell’anno ha deciso di tenerlo come riserva, nel caso in cui ci dovesse essere qualche infortunio tra i sei piloti titolari. Lui e Maldonado condivideranno la stessa vettura da agosto in poi, mentre per i primi due appuntamenti ci sarà al volante Nathanael Berthon a far coppia con il venezuelano.
Per il momento per Davidson il primo obiettivo è quello di rendere competitiva ed affidabile la Toyota per la 24 ore, avendo comunque il ruolo di tester, fondamentale in queste gare di durata.