Davide Rigon ha deciso di prolungare il suo impegno con la Ferrari nel mondiale endurance, affrontando la Superstagione che partirà a maggio con la 6 Ore di Spa. Il veneto è ormai da anni uno dei piloti di riferimento del team di Amato Ferrari e contemporaneamente svolgerà il suo lavoro al simulatore per lo sviluppo della rossa di Formula 1.
Rigon lo scorso anno ha ottenuto due vittorie al volante della 488 GTE, ma il titoli di campioni del mondo piloti è andato alla vettura gemella #51 di Calado-Pier Guidi. Come negli anni passati, Davide sarà al volante della vettura #71 che andrà a condividere con il britannico Sam Bird, impegnato anche in Formula E.
La stagione 2018-2019 sarà lunghissima ed estenuante, ma Rigon non vede l’ora di tornare al volante ed ha così commentato il suo rinnovo con il Cavallino: “Sarà una stagione veramente intensa e ricca di appuntamenti sia in pista che al Simulatore F1 della Scuderia Ferrari, ma sono ansioso di tornare a guidare. Nonostante il maltempo di queste settimane stiamo mettendo a punto la nostra Ferrari 488 GTE poiché nel FIA WEC vogliamo confermare il titolo Costruttori. Per quanto mi riguarda proverò nuovamente a giocarmi il titolo mondiale. Anche quest’anno mi aspettano due 24 Ore. Vincere a Le Mans è sicuramente uno dei miei grandi obiettivi. Dopo il podio 2015 spero sia l’anno giusto. Sono molto contento di poter continuare a guidare per Ferrari”.
Ricordiamo che Rigon sarà impegnato anche nel Blancpain Endurance Series, che prenderà il via a Monza il 22 aprile, due settimane prima della 6 Ore di Spa.