Davide Rigon completa la formazione del Risi Competizione per Daytona
25 Gennaio 2018 - 13:31
|
Il veneto sarà al volante della 488 GTE #62 della squadra statunitense

A poche ore dall’inizio delle prove libere della 24 ore di Daytona, il team Risi Competizione ha annunciato che anche Davide Rigon farà parte della squadra. Il pilota di Thiene, due vittorie lo scorso anno nel WEC con AF Corse, salirà a bordo della Ferrari 488 GTE in questo fine settimana.

Al suo fianco troverà un gli altri membri della squadra piacentina con cui corre nel mondiale, vale a dire i campioni del mondo in carica della classe GTE PRO Alessandro Pier Guidi e James Calado. Con loro ci sarà anche l’esperto ed affidabile Toni Vilander, da anni in forza al team di Giuseppe Risi.

La stagione del mondiale endurance inizierà a maggio a Spa-Francorchamps, e intanto Davide avrà il suo bel da fare in questo fine settimana sul tracciato della Florida.

Rigon ha dichiarato che una gara come Daytona è sempre emozionante e che è la giusta occasione per lasciarsi alle spalle la pausa invernale. Ha anche aggiunto che questa gara richiama moltissimi nomi del mondo del motorsport, con un velato riferimento a Fernando Alonso e Lance Stroll, che saranno protagonisti nella classe dei prototipi.