A causa degli impegni di Luca Filippi, nella prossima gara dell’International GT Open di Spa (in programma l’8 settembre) ci sarà Davide Rigon. Il talentuoso pilota di Thiene completerà l’equipaggio della Ferrari 458 GT2 gestita dal team Villorba Corse; la squadra trevigiana, infatti, ha ingaggiato il driver veneto per affiancare Andrea Montermini, attuale leader di classifica assoluta. L’accordo è stato ratificato in collaborazione con la Casa di Maranello, per la quale Rigon è a disposizione come tester-collaudatore della F138 di F1. Classe 1986, Rigon, ha corso e vinto in categorie propedeutiche come la Formula Azzurra, e in serie internazionali come la Superleague Formula, dove si è laureato campione, e in GP2. Oltre al grande lavoro al simulatore, quest’anno Davide ha già preso parte ai test F1 svolti a Silverstone a metà luglio e alle gare di altri campionati Gran Turismo come la Blancpain Endurance Series, partecipando alla 24 Ore di Spa.
“Era importante continuare nella logica che ha contraddistinto la nostra stagione sino a oggi – è il commento del team principal Raimondo Amadio sull’accordo – , quindi abbiamo cercato di rimpiazzare Filippi con un pilota di alto valore. Davide sicuramente rappresenta un ottima scelta. È un ragazzo in gamba con indubbie doti velocistiche e credo che in una squadra come la nostra possa fare davvero bene. A inizio agosto è stato da noi in azienda per i dettagli di routine sulla sistemazione del posto guida e l’ho visto davvero motivato e felice. Poter collaborare inoltre con un pilota di ambito Ferrari è per noi motivo di orgoglio e prestigio.”
“Per me sarà un onore correre con Villorba Corse – dichiara Rigon –. Sono stato in sede e la collaborazione è iniziata bene. La 458 mi è piaciuta subito ed è un’auto che per tanti aspetti già conosco. Di sicuro per Spa è una bella responsabilità prendere il posto di Luca al fianco di Montermini, Sarà un’esperienza molto interessante e darò il massimo.”